No Image Available

Robot | Italian | 2022

 Author: Alex I. Chavez  Category: FOREIGN LANGUAGE, Italian 2022  Publisher: AC Language  Country: US  Language: Italian
 Description:
0
(0)



Questo libro è stato sviluppato da ©Academy Global Learning 2020
Tutti i diritti riservati ai sensi di ©Academy Global Learning 2020. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, archiviata in un sistema di recupero o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, fotocopia, registrazione o altro, senza il previo consenso scritto autorizzazione del titolare del copyright.

Progettato da:
Christian Alas
Creato e illustrato da:
Angelo Romero e Camilo Sanabria


Robot

I robot sono macchine molto ordinate che eseguono una varietà di funzioni e stanno diventando sempre più popolari con l’avanzare dell’era tecnologica di oggi. Si discute molto su ciò che si qualifica come robot e di solito spiccano diverse qualità. Un robot viene creato artificialmente, può essere programmato, può percepire e alterare il suo ambiente e può eseguire movimenti coordinati.

Lo sviluppo dei robot è stato piuttosto esteso, a partire dall’idea di persone artificiali. Nell’antica Cina e nella mitologia ebraica e greca, le gigantesche creature di argilla erano descritte come esseri obbedienti non umani. Il passo successivo fu nel 1206, quando un inventore ostinato e curioso, Al-Jazari, realizzò il primo robot umanoide programmabile. Era una barca con quattro musicisti automatici utilizzati per intrattenere gli ospiti. Al-Jazari era, ovviamente, euforico per la sua invenzione.

Un altro importante sviluppo che trascese i progressi precedenti fu nel 1738, quando Jacques de Vaucanson mostrò il suo coraggio creando un’anatra meccanica che mangiava, digeriva e sbatteva le ali. Questi progetti iniziali non erano perfetti e probabilmente erano tremuli, tuttavia prepararono il terreno per quello che sarebbe successo.

Per quanto riguarda gli usi odierni, i robot forniscono una varietà di soluzioni quotidiane e particolari ai problemi. Possono accoglierci in tanti modi e si sono già assimilati nella società. I loro usi possono essere suddivisi in due categorie: un lavoro che un robot può svolgere meglio di un essere umano e un lavoro che è pericoloso per un essere umano.

Il primo viene utilizzato quando i robot possono aumentare la produttività, la precisione e la resistenza. Quest’ultimo è utilizzato per compiti pericolosi. In alcuni casi i robot si mescolano bene con gli esseri umani in un ambiente di produzione. Inoltre, gli umani possono essere gioviali e geniali, mentre i robot non hanno una vera personalità. I robot dimenticano i sentimenti.

Sebbene gli attuali robot non siano percepiti come evoluti al punto da rappresentare una minaccia o un pericolo per la società, i timori e le preoccupazioni riguardo ai robot sono stati ripetutamente anticipato in un vasto numero di libri e film.

Questi timori sono sufficienti per agitare chi li sta sviluppando e hanno inibito alcuni ricercatori dal proseguire il loro lavoro. Il timore principale è che l’intelligenza e la capacità di agire dei robot possano superare quelle degli umani e che possano diventare così acutamente intelligenti da sviluppare il desiderio di conquistare la razza umana.

Se un robot dovesse diventare abbastanza competente e scegliesse di affermare questo potere un giorno, sarebbero guai per gli umani. È un problema su cui riflettere, ma molti scienziati sono eloquenti nella loro difesa della continuazione del loro sviluppo.

Anche senza una cattiva programmazione, un robot, in particolare uno che si muove liberamente in un ambiente umano, è suscettibile di creare pericolo per l’uomo a causa della sua grande massa, mancanza di pensiero razionale e possibilità di malfunzionamenti spontanei.

Un robot che cade su qualcuno o si imbatte in qualcuno potrebbe causare molti danni alla vittima. Progettare e programmare robot in modo che siano intrinsecamente sicuri è una delle grandi sfide che i ricercatori motivati devono affrontare oggi e lascia molti perplessi. Molte domande sui robot rimangono senza risposta. Ma stai tranquillo, una volta garantito il loro uso sicuro, si sentirà un benvenuto chiassoso e allegro.







How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Other Books From - FOREIGN LANGUAGE

About the author

[books_gallery_author author="Alex I. Chavez"]

Other Books By - Alex I. Chavez


 Back

Title

Go to Top